Il Curry viene falsamente ritenuto una spezia ma in realtà è una miscela di diverse spezie per questo non se ne trova mai uno uguale all'altro.Io consiglio sempre di sceglierne uno di buona qualità, sfuso e di acquistarlo in negozi specializzati. Per questa ricetta si usa quello classico giallo che ha un profumo più delicato, mentre quello verde(più piccante)si usa prevalentemente nella cucina Thailandese.
300g di petto di pollo
1 peperone
1 zucchina grande
1 melanzana
1 carota
1 spicchio d'aglio
1 cipolla
3 cucchiai di curry
2 pomodori pachino
1 mela
sale olio
Brodo di carne
Procedimento:
In una padella (meglio se wok) far rosolare olio, aglio, pollo un cucchiaio di curry. Quando il pollo è rosolato toglierlo e metterlo da parte nel fondo di cottura far rosolare la cipolla e lentamente aggiungere le verdure tagliate allungare con un pò di brodo e aggiungere un altro cucchiaio di curry, far cuocere per 5 minuti aggiungere il pollo, ancora del brodo(se necessario), sale e l'ultimo cucchiaio di curry far terminare la cottura. Dieci minuti prima di spegnere aggiungere la mela tagliata a tocchetti.
N.B. Questo è un piatto unico si può mangiare così oppure accompagnato con del riso Bashmati semplicemente bollito in acqua e sale.
Nessun commento:
Posta un commento