martedì 7 maggio 2013

Cocinelle golose

Questa è un'idea simpatica per servire le fragole in maniera alternativa magari in occasione di un aperitivo in giardino o per decorare i dolci di compleanno per i bambini... è velocissima e di grande effetto...


Ingredienti (4 persone)

250g di fragole 
3 kiwi
100g di cioccolato fondente

Strumenti:

Per decorare occorrono forme per biscotti a forma di fiore o trifoglio, una penna per il cioccolato che potete sostituire con uno spiedino di legno.

Procedimento:

Lavare e pulire la frutta, tagliare le fragole a metà nel senso della lunghezza, tagliare i Kiwi a rondelle di mezzo cm di spessore. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria (molti usano il microonde io sono contraria perché secondo me modifica il sapore del cioccolato e lo brucia).
Per decorare il kiwi basta prendere una rondella e copparla con una formina per biscotti in modo da ottenere dei piccoli fiori (io ho usato una formina a trifoglio) con la penna per il cioccolato o lo stuzzicadenti bagnato nel cioccolato, fare un piccolo punto al centro del fiore; per le cocinelle disporre  le fragole su un tagliere con la parte bombata verso l'alto e sempre utilizzando lo strumento a vostra disposizione coprire la punta del frutto fare una linea al centro e dei puntini ai lati disporre la frutta decorata su un vassoio e far raffreddare in frigo.

N.B. Potete usare tutta la frutta che volete per rendere il vostro piatto colorato e originale 

Nessun commento:

Posta un commento